AutoScuola Leffese Scuola Guida – Leffe

Autoscuola Leffese nasce nel 1963. Con oltre 50 anni di esperienza nel settore automobilistico offre agli allievi un servizio serio e professionale al fine di conseguire al meglio la patente di guida. Presso la nostra sede, la possibilità di seguire corsi di teoria ed esercitarsi al PC con quiz ministeriali uguali a quelli utilizzati dalla motorizzazione civile per gli esami. Svolgiamo pratiche automobilistiche quali rinnovi, duplicati, conversioni, patenti internazionali. Inoltre per il settore autotrasporti CQC, patente muletto, trattori agricoli e carte tachigrafiche. Consulenza ricorsi, sospensione patente, sequestro veicoli. Passaporti e licenze.

Informazioni Turistiche, Commerciali, Realtà e Tradizioni presenti sul Territorio Comunale:

PATENTE B (AUTO)

Compiuti i 18 anni, con la patente B puoi guidare autovetture con 70 kw di potenza (55 kw/t).

Limitazioni per i neopatentati: per 3 anni velocità massima in autostrada 100 km/h, nelle strade extraurbane 90 km/h.

La patente è valida 10 anni fino a 50 anni, 5 anni fino a 70 anni, 3 anni fino a 80 anni, e successivamente va rinnovata ogni 2 anni.

Patente B-96: autovetture trainanti un rimorchio il cui complesso non supera i 4.250 Kg

Per conseguirla devi avere almeno 18 anni ed è sufficiente effettuare solo l’esame di guida.

Patente B-E: autovetture trainanti un rimorchio il cui complesso non supera i 7.000 Kg

Per conseguirla devi avere almeno 18 anni ed effettuare gli esami di teoria e guida.

PATENTE A (MOTO)

Patente AM (ciclomotore)

Con la patente AM puoi guidare motocicli (2, 3, 4 ruote) fino a 50 cc.

Per conseguirla devi avere almeno 14 anni.

Patente A1 (moto)

Con la patente A1 puoi guidare motocicli fino a 125 cc. non superiori a 11 kw.

Per conseguirla devi avere almeno 16 anni.

Patente A2 (moto)

Con la patente A2 puoi guidare motocicli di qualsiasi cilindrata, con potenza non superiore a 35 kw.

Per conseguirla devi avere almeno 18 anni.

Patente A (moto)

Con la patente A puoi guidare motocicli di qualsiasi cilindrata, senza limiti di potenza.

Per conseguirla devi avere almeno 24 anni o titolare di patente A2 da almeno 2 anni.

– 4 fototessere

– Carta d’identità

– Visita medica in sede

ORARI DI APERTURA